Testata
Menu

    Sicurezza Fisica
   
    Sicurezza Logica
      PC / LAN
      Internet
      Università / Scuole
      SDK
   
    OEM & Progettazione
    Terminali

 
MegaMatcher VeriFinger FingerCell VeriLook


MEGAMATCHER
Sistema di Identificazione Biometrica Automatica su larga scala

Negli ultimi anni la domanda per sistemi di identificazione biometrica automatica su larga scala nazionale è cresciuta notevolmente. Molti paesi, tra cui gli USA, gli stati europei ed altri ancora, hanno deciso di inserire dati biometrici nei passaporti, nelle carte d’identità, nei visti e in altri documenti. Per un gran numero di applicazioni, quali ad esempio il controllo delle frontiere, i sistemi di controllo elettronico, la verifica delle transazioni con carta di credito, il controllo del traffico, è ora possibile l’integrazione con Sistemi di Identificazione Biometrica Automatica su larga scala.
I sistemi su larga scala presentano un numero di requisiti specifici ben differenti da quellir necessari per sistemi su media e piccola scala:

- il sistema deve effettuare identificazioni certe su grandi base dati
- il sistema deve dimostrare grande produttività ed efficienza, in relazione alla sua dimensione:
    - la scalabilità del sistema è un fattore importate, infatti il sistema potrebbe essere esteso nel futuro; è quindi necessario che mantenga costante l’elevato livello di produttività nel caso di aumento delle unità coinvolte nel sistema stesso.
    - il numero di richieste giornaliere di identificazione potrebbe essere molto elevato
    - le richieste di identificazione dovrebbero esser processate in un intervallo di tempo molto breve (idealmente in real-time), quindi è richiesto un’elevata potenza di calcolo
    - è richiesto il supporto di grandi base dati (decine o centinaia di milioni di impronte digitali)
    - robustezza generale del sistema. Il sistema deve prevedere e gestire errori hardware, infatti anche solo piccole interruzioni o pause del suo processo possono generare grandi problemi se rapportati alla sua dimensione.
- il sistema deve essere compatibile con i principali standard biometrici. Questo dovrebbe consentire al sistema l’uso di template o base dati generati da sistema di altri fornitori e vice versa.
- il sistema deve essere in grado di confrontare impronte digitali “piane” con quelle “rolled”, dato che molti istituzioni raccolgono nelle loro base dati impronte “rolled”.
- il sistema deve esser in grado di lavorare in rete, infatti nella maggior parte dei casi le workstation lavorano da remoto rispetto al server contenente la base dati centrale.

Rispetto a tutti questi requisiti, il costo del sistema dovrebbe essere il più ridotto possibile. Molti AFIS (Automatic Fingerprint Identification System) esistenti sono specializzati per crimini o altre applicazioni specifiche e sono particolarmente costosi. Neurotechnologija offre un sistema che pur rispettando tutti i requisiti sopra citati ha un costo competitivo.

 

 
Ottimizzato per una risoluzione a 1024*768                © 2004-2014 BIOMETRIC® S.r.l. - Tutti i diritti riservati  - P.IVA 08173680011     Grafica: uniko